La biografia

Mi chiamo Chiara e vivo, con mia figlia, in un paese a 5 Km da Padova.
Siamo al servizio di nove meraviglie pelose: i Ragdoll Martino, Dèlen, Chanel, Esmeralda e Soya, creature straordinarie.
Siamo stati adottati anche da tre Maine Coon: Edgar, Milady, Katniss e una Rottweiler di nome Persia, ma iniziamo da dove è nata la passione per questa particolare razza di amici pelosi.
Un giorno, andai presso un'edicola in un centro commerciale con l'idea di acquistare il quotidiano della mia città e mi piacque un piccolo pupazzo, un gattone morbido morbido.
La titolare dell'edicola arricchì il mio nuovo acquisto con la notizia che una sua amica aveva una gatta proprio uguale a quel pupazzo, che del pupazzo aveva anche le caratteristiche.
Dolcissima buona, non graffiava, mi mostrò la foto che aveva nel suo cellulare, la gatta in questione era proprio identica al mio pupazzo appena preso, figurati, un gatto che non graffia.
Fino a cinque anni fa il mio rapporto con gli animali era stato esclusivamente con i cani, ma curiosa come ero, non potevo non togliermi quella notizia dalla testa che parlava di un gatto che non graffia e da lì iniziò la mia avventura.
In rete si trovano un sacco di notizie e curiosità su questa razza, le caratteristiche descrivono questo essere speciale come un gatto di robusta corporatura, ma il suo forte sta soprattutto nel carattere, docile e dolce, molto adatto per i bambini.
Un amico peloso che si affeziona alle persone e non all'ambiente in cui vive.
Un bel giorno, decisi che anche io volevo una creatura così speciale accanto.
La casa doveva avere le zanzariere perennemente abbassate nell'ambiente in cui sarebbe stato il nostro nuovo amico.
Iniziai la mia ricerca, cercavo una gattina ragdoll e all'inizio ero convinta che i ragdoll si identificassero nei Bluepoint poi, nel tempo, imparai le molteplici varietà che questa razza possiede.
Volevo una femmina perchè mi dava l'idea che potesse essere più dolce del maschio, ma anche lì, imparai presto che era solo un mio concetto che non aveva nessun fondamento.
Trovai, in un allevamento, un maschio di pochi mesi e, quando vidi la foto, me ne innamorai perdutamente.
Decisi che quella sarebbe stata la mia esperienza per conoscere questa razza, Martino arrivò nella mia famiglia nel febbraio del 2008, era nato nel suo allevamento il 23 novembre dell'anno prima, bellissimo ci conquistò subito appena entrò nella nostra casa.
Dopo aver atteso per due mesi il suo arrivo, fantasticando su come potesse cambiare la nostra vita, lui arrivò e portò veramente un cambiamento radicale nelle nostre esistenze, Martino oltre ad essere bellissimo, era stato educato dalla sua precedente mamma (la sua allevatrice) in maniera impeccabile.
Il tempo passa e Martino inizia a crescere, e cresce con noi dividendo il nostro tempo e le nostre attività familiari.
Un giorno pensammo a dargli una compagna, chiesi all'allevatrice di Martino, ma lei ha cucciole della stessa linea di sangue e non si poteva farli accoppiare.
Cercai ancora fino a che non trovai Dèlen, lei era nata il 18 febbraio del 2009, una bellissima Seal Tortie Mitted con una fiamma sul naso, una tipa tosta, molto giocherellona da piccola, ma che anche ora ha mantenuto la sua indole e gioca ad ogni occasione.
I mici si accoppiarono e la prima cucciolata arrivò il 16 febbraio del 2010, erano quattro bellissimi cucciolini che diventarono subito la nostra gioia, due erano come Martino, un maschio ed una femmina Blue Point, mentre gli altri due, che erano dei maschietti,erano un seal Point perfetto per le expo e l'altro un Red Point.
Durante la gravidanza Dèlen non era cambiata nei comportamenti, anzi giocava e saltava senza rendersi conto che la panciona a volte la rendeva goffa, ma dalla sera che partor,ì il legame con me divenne unico.
I primi giorni dopo il parto non voleva assolutamente che mi allontanassi da lei e dormii in salone, sul divano, per starle accanto e fu un'esperienza, sia assistere al parto che i giorni che seguirono e i mesi poi, fino a che i cucciolini trovarono una nuova famiglia e andarono a rendere felici altri esseri umani.
Con le nuove famiglie mantengo ancora dei rapporti, ci si scrive e ci si aggiorna con foto e notizie, per me è una gioia ritrovarli e sapere che la nuova famiglia li ama quanto ho cercato di fare io nei loro primi mesi di vita.
Vederli crescere, ogni giorno scoprire cose nuove e nuove avventure, era una cosa straordinaria, capii anche quanto fosse importante che i primi mesi li passasseo con i loro genitori, cosa che non comprendevo quando, impaziente, aspettavo l'arrivo di Martino e Dèlen.
Hanno bisogno di crescere ed essere educati daDèlen, che li accudiva ed espletava anche ai bisogni fisiologici, partecipava anche Martino pulendoli e giocando con loroe man mano che crescevano si vedeva l'atteggiamento della mamma che cambiava nei loro confronti, li educava anche a giocare in maniera adeguata, senza farsi male fra di loro.
Prima della nascita di questa cucciolata mi iscrissi all'associazione felina ANFI per poter corredare i cuccioli del loro pedigree, certificato che accerta con sicurezza la provenienza di queste creature.
Con il passare del tempo sono nate nuove amicizie e grazie a questi gatti mi convinsi ad allargare l'allevamento, con la mia nuova socia, Flavia, ci dotammo dell'affisso AXEL'S e ci associammo all'AFEF.
La nostra avventura continua, prendendo con noi nuovi gatti e tenendone alcuni delle nostre cucciolate e, ovviamente, continuando a fare expo e ad allevare cuccioli.

E-mail: info@dolcissimiragdolls.com

Mobile: 347 8458765 - Fisso: 049 703883

Vigodarzere (PD)